Seth MacFarlane, dai Griffin alla musica

L'ideatore dell'irriverente serie d'animazione ha annunciato che a fine anno uscirà un suo album in cui interpreta brani degli anni '40 e '50.

L'ideatore de I Griffin, Seth MacFarlane, ha annunciato che a breve entrerà in studio di registrazione per incidere un album musicale che sarà prodotto dalla Universal Republic Records, e uscirà a dicembre. MacFarlane sarà affiancato da un'orchestra e interpreterà canzoni degli anni '40-'50, molto probabilmente legate a popolari show televisivi. Nel parlare di questo nuovo progetto, l'attore e produttore esecutivo ha messo da parte la consueta ironia delle sue dichiarazioni pubbliche e si è detto felice di avere la grande opportunità di realizzare un album che celebra le sonorità ricche e sofisticate della musica di quegli anni. "Cantare queste canzoni sarà davvero un piacere".
Tra le cover presenti nell'album - che sarà prodotto da Joel McNeely e registrato negli studios Capitol Records - ci saranno brani scritti da Rodgers and Hammerstein e Lerner and Loewe

Chi conosce MacFarlane sa che non è la prima volta che l'autore si cimenta in un'impresa musicale, visto che si è già esibito dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra e alla Carnegie Hall di New York, e ha preso parte a numerose performance di beneficenza.