Uncharted

2017, Azione

Seth Gordon alla regia di Uncharted?

La Sony Pictures Entertainment è in trattative con il regista. Sarà lui a dirigere l'adattamento del popolare videogame?

Della versione cinematografica di Uncharted: Drake's Fortune si parla ormai da diverso tempo, ma nonostante siano stati fatti diversi nomi - tra cui quello di David O. Russell - fino ad ora il progetto non ha ancora trovato un regista. Adesso la Sony Pictures Entertainment sarebbe in trattative con il regista di Come ammazzare il capo... e vivere felici! Seth Gordon, che agli inizi della sua carriera si era già occupato di videogame, dirigendo il documentario The King of Kong.

Il plot dell'avventuroso videogame vede protagonista un discendente di Sir Francis Drake, Nathan, che si mette alla ricerca del tesoro di El Dorado aiutato da un amico e da una bella giornalista. Il gioco, sviluppato dalla Naughty Dog, è risultato uno dei prodotti più popolari della Sony Computer Entertainment, e ha venduto un milione di copie nelle prime dieci settimane dall'uscita, a fine 2007, arrivando a 2,6 milioni di copie totali.

L'ultimo film diretto da Gordon è la commedia Io sono tu, uscita nelle sale italiane la scorsa estate. Se le trattative con la Sony andranno in porto, il regista potrebbe iniziare le riprese di Uncharted alla fine dell'anno.

Seth Gordon alla regia di Uncharted?
Privacy Policy