Seth Gabel sarà il Conte Werner in Arrow

L'attore di Fringe è stato scelto per incarnare uno dei supervillain del comic book di Freccia Verde.

L'universo di Arrow continua ad espandersi, pescando a man bassa dalle storyline del comic book della DC: lo scorso novembre la produzione dello show aveva confermato l'arrivo del Conter Werner, alias Vertigo, nella serie e la CW ha rilasciato proprio ieri un comunicato per annunciare l'ingaggio di Seth Gabel nei panni de Il Conte, nuovo villain con cui Oliver avrà a che fare. Così come gli altri personaggi comparsi fino ad ora, anche il Conte ha subito una sorta di restyling, dubitiamo che verrà presentato come l'ultimo discendente della famiglia reale di Vlatava o che abbia poteri sovraumani. Il Conte è in realtà un trafficante di droga e la sostanza che lo ha reso ricco si chiama Vertigo.

Stephen Amell, protagonista della serie, ha descritto il pesonaggio di Gabel come "un villain molto diverso da quelli incontrati fino ad oggi da Oliver. I nemici non hanno bisogno di essere muscolosi o minacciosi per imporre timore, hanno soltanto bisogno di essere malvagi e il Conte lo è di certo" un'affermazione diretta al fisico asciutto di Gabel, che oltre ad essere longilineo possiede una sorta di fascino quasi angelico, niente a che vedere con gli stereotipi del tipico villain da fumetto.

A quanto ci dice Amell, Oliver dovrà affrontare una situazione davvero difficile, considerato anche che si sta ancora riavendo dalle ferite riportate nell'ultimo episodio andato in onda prima di Natale, dove il personaggio di John Barrowman lo concia davvero per le feste. "Si tratterà di uno scontro arduo per Oliver, che è motivato da ragioni personali. Avrò serie difficoltà anche perchè non ho a disposizione le mie armi, non posso dire perchè, ma ho un paio di sequenze dove dovrò farmi largo a forza di pugni" dice l'attore. Ricordiamo che Gabel ha fatto parte del cast di Fringe per due stagioni e che ritornerà per il finale di serie che andrà in onda il diciotto gennaio.