Serie TV: new entries nel palinsesto della TNT

Il network ha dato l'ok per la produzione di dieci episodi per tre nuove serie televisive, un progetto di Spielberg sugli alieni e due cop-series, una al femminile con Angie Harmon e Sasha Alexander, l'altra un po' sopra le righe con Jason Lee che nel tempo libero si diverte a interpretare Elvis.

La notizia di questi precoci pick-up è stata confermata dal network, che sta incrociando le dita sperando di aver puntato su dei titoli vincenti. Di certo le premesse sono tutte vantaggio della TNT, con nomi come Steven Spielberg e George Clooney alla produzione e Noah Wyle e Jason Lee davanti alla telecamera una grossa percentuale di successo è già assicurata. Lo show di cui si occuperà Spielberg non ha ancora un titolo, ma la produzione ha firmato un accordo con Wyle nel ruolo di star leader; per il network si tratta della prima serie sci-fi che viene trasmessa sui suoi schermi. A causa del lungo lavoro con gli effetti speciali, l'invasione aliena arriverà nel 2011.

Per quanto riguarda Delta Blues, seguito da vicino dal nostro comasco di adozione, debutterà insieme a Rizzoli & Isles quest'autunno. Guidata dall'ex protagonista di My name is Earl, Jason Lee, Blues narra dalla vita di un poliziotto di Memphis che una volta smessa l'uniforme indossa i costumi scintillanti del Re del rock, Elvis the Pelvis, per esibirsi nei locali come attrazione.

Rizzoli & Isle, invece, ha un'atmosfera completamente diversa e si basa sui romanzi di Warner Horizon, dei mistery narrati attraverso gli occhi del detective Jane Rizzoli (Angie Harmon) e del coroner Maura Isles (Sasha Alexander). L'adattamento è opera di Janet Tamaro e il cast include Lorraine Bracco e Bruce McGill. La TNT ha dato il semaforo verde per produrre dieci episodi per ognuna delle serie citate, programmando il palinsesto per inserire i due cop-shows nelle serate settimanali e gli alieni spielberghiani durante il week-end.