Serial killer e alberghi misteriosi stanno per arrivare in tv

La FX, la ABC Family e la TNT hanno messo in produzione nuovi serial: Heartsick, The Keys e Monday Mornings.

La settimana degli Upfronts incombe sui palinsesti televisivi, intanto stiamo avendo conferma di gustosi assaggi in merito alle nuove serie che arriveranno sul piccolo schermo il prossimo autunno; la NBC ha fatto la parte del leone annunciando i primi arrivati al traguardo, adesso tocca alla FX con Heartsick, la ABC Family con The Keys e la TNT con Monday Mornings. Partiamo da quest'ultima, un medical drama intitolato precedentemente Chelsea General: la sceneggiatura arriva da David E. Kelley che ha scritto l'adattamento basato sul libro della neurochirurga Sanjay Gupta. Lo show corale segue le gesta di un gruppo di dottori del Chelsea General Hospital di Portland, li vede affrontare la durezza della vita quotidiana in ospedale, superare i loro limiti personali e gestire al meglio delle loro possibilità il delicato equilibrio tra vita privata e carriera. Il titolo si riferisce alle riunioni settimanali durante le quali i protagonisti valutano il numero di pazienti che non ce l'hanno fatta a sopravvivere. Nel cast troviamo Alfred Molina, Jamie Bamber, Jennifer Finningan, Bill Irwin, Keong Sim, Sarayu Rao ed Emily Swallow.

Dai morbosi elenchi di Monday Mornings passiamo alla FX che sta sviluppando The Keys, un mistery drama che una giovane donna che indaga sui segreti di un esclusivo e misterioso resort che si trova sulla costa della Florida. La serie è un progetto che arriva dalla casa di produzione di Ashley Tisdale, la Blondie Girl Prods. Lo script è a opera di Jonny Umansky e Zach Hyatt e per il momento non ci sono informazioni sul casting.
Per concludere troviamo Heartsick, un crime drama basato sui romanzi di Chelsea Cain intitolati Heartsick, Sweetheart e Evil At Heart. La trama originale segue il detective Archie Sheridan mentre indaga sulla serial killer Gretchen Lowell. Durante le indagini Sheridan viene catturato dall'assassina che lo tiene prigioniero, lo tortura ma alla fine lo lascia in vita. Sheridan riesce finalmente a catturarla, ma c'è un interrogativo che lo tormenta: perchè Gretchen lo ha lasciato in vita? Questa domanda senza risposta lo spinge ad andare in prigione ogni settimana per parlare con la sua aguzzina. Nel frattempo Sheridan viene coinvolto in altre indagini ma inevitabilmente tutto lo riporta da Gretchen. Una sorta di omaggio alrapporto tra Clarice Starling e Hannibal Lecter. Mikko Alanne si occuperà dell'adattamento mentre Geyer Kosinski gestirà la produzione con la sua compagnia, la Media Talent Group. Ancora senza volto i personaggi dei due protagonisti.