Sergio Rubini non ha paura dell'Uomo Nero

Al via le riprese del nuovo film di Sergio Rubini, L'uomo Nero, che sarà interamente ambientato in Puglia. Nel cast Valeria Golino, Margherita Buy e Riccardo Scamarcio.

Hanno preso il via a Gravina di Puglia le riprese de L'Uomo Nero, nuova pellicola scritta e diretta da Sergio Rubini che periodicamente fa ritorno alla sua terra per ambientare suggestive pellicole legate al sanguigno immaginario del Sud come il bel La terra e il nostalgico Tutto l'amore che c'è. L'uomo nero, commedia sentimentale ambientata negli anni '60, sarà interamente girato in Puglia nel corso dell'estate. Oltre allo stesso Rubini fanno parte del cast Margherita Buy, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli e Vito Signorile.

Dopo le riprese realizzate a Gravina, la lavorazione farà tappa a Bari per poi spostarsi per circa un mese e mezzo in provincia di Brindisi, tra san Vito dei Normanni, Mesagne e Oria. La pellicola è prodotta dalla Bianca Film di Donatella Botti in collaborazione con Rai Cinema e l'Apulia Film Commission e con il contributo alla ospitalità dell'assessorato regionale al Turismo della Puglia. A firmare la sceneggiatura del film sono Carla Cavaluzzi e lo scrittore Domenico Starnone, collaboratore abituale di Rubini.