Serata conclusiva di 'Roma e le sue città'

Lunedi 16 maggio, appuntamento con l'iniziativa "Roma e le sue città", al Teatro Palladium di Roma. In programma un documentario, una mostra fotografica ed un concerto.

Si conclude lunedi 16 maggio, l'iniziativa culturale "Roma e le sue città", ospitata al Teatro Palladiun di Roma (p.zza Bartolomeo Romano 8) con un programma di grande interesse.

Aprirà l'appuntamento settimanale il film di Elena Mortelliti dal titolo Piazzale dei Partigiani 35/A: un documentario appassionato su viaggiatori, pendolari, immigrati e senzatetto della Stazione Ostiense. Girato a stretto contatto con una realtà distante dalla percezione che solitamente si ha della vita metropolitana della Capitale, il nuovo progetto della documentarista romana, autrice anche di altri interessanti titoli sulle realtà meno documentate della nostra società, è una testimonianza diretta dei percorsi di vita e delle storie di individui e culture solitamente lontane dalle luci della ribalta.

La serata prevede anche la mostra fotografica sul quartiere Ostiense a cura di
Francesca Blancato, Francesca TagliaFerri e Francesca Catena e una sezione di musica popolare italiana e balcanica, con la performance di Aglie e Fravaglie & Ivan Maksymovych e degli Strabanda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. L'ingresso è rigorosamente libero e gratuito.