Sentirsidire: l'esordio di Francesco Mariottini in DVD dal 14 dicembre

Il primo lungometraggio italiano girato interamente in 4K e firmato da Giuseppe Lazzari, dopo l'approdo nelle sale del 2 dicembre arriva tra poco anche in homevideo.

Due mondi diversi, due storie difficili, una grande amicizia. Il primo lungometraggio italiano girato interamente in 4K è già un fenomeno del web.
Universal Pictures Italia presenta l'opera prima per la regia di Giuseppe Lazzari (Red One Italia) Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai, con Francesco Mariottini agli esordi come protagonista, ballerino professionista della trasmissione Amici di Maria De Filippi.
Il film, attesissimo da tutti i fan, è nelle sale cinematografiche da venerdì 2 dicembre - info su www.microcinema.eu - e uscirà in DVD, a noleggio e in vendita, a partire dal 14 dicembre 2011.
Già famoso ancora prima di uscire, diventando un vero fenomeno virale avendo raggiunto oltre 40 mila fan su Facebook e contando 650.000 visualizzazioni del trailer su You Tube, è il primo lungometraggio italiano girato interamente in 4k - la massima risoluzione digitale, Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai affronta una tematica seria e coraggiosa come quella delle molestie sui minori e della prostituzione maschile.
Scritto da Paola Golferini e pubblicato da Arduino Sacco Editore nella Collana " Abbiamo deciso che...Cinema" a cura di Renzo Rossellini, ha riscontrato l'interesse della critica per una regia che 'dimostra scatto, competenza narrativa e consapevolezza' (Il Corriere della Sera).

Nel film Ludovico (Francesco Mariottini) è un ragazzo arrogante, cresciuto tra denaro, feste ed eccessi, che vive una vita superficiale e priva di responsabilità; Filippo (Vincenzo Taormina) è un giovane uomo che affronta con dignità le sofferenze, la povertà e gli abusi per diventare un uomo migliore e cambiare il futuro della sua famiglia. Due vite diverse, due storie che si intrecciano, due mondi che si uniscono in un incontro/scontro che segnerà per sempre le loro vite.

Francesco Mariottini ha partecipato alla 7° edizione di Amici di Maria De Filippi (2007/2008), aggiudicandosi il Premio della Critica. Dal 2010 fa parte del cast fisso di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Oggi lavora anche nel corpo di ballo dell'Umbria Ballet e si è esibito nelle capitali di tutto il mondo con diverse compagnie di danza (Opus Ballet, Stuttgarrd Ballet, Arterballetto).