Sense8 cancellato: i fan lanciano petizione per il rinnovo

La notizia della cancellazione della serie ideata dalle sorelle Wachowski ha suscitato online molto sdegno e ha dato il via a numerosi appelli per salvare il progetto.

Poche ore fa Netflix ha annunciato ufficialmente la cancellazione della serie Sense8 dopo solo due stagioni. Il progetto ideato dalle sorelle Wachowski lascia così in sospeso la storia dei personaggi misteriosamente legati tra loro.
La notizia ha preso alla sprovvista i fan che hanno deciso online di chiedere spiegazioni e di lanciare una petizione per provare a ottenere il rinnovo dello show per una terza stagione.

Sul sito Change.org si sottolinea come il progetto fosse riuscito a ottenere un'accoglienza molto positiva da parte di un pubblico ampio ed eterogeneo e si prosegue dichiarando: "Crediamo sia necessario che le serie televisive e i film, con il loro contenuto, offrano al mondo un messaggio di amore, di diversità e rispetto. Tutti questi valori sono stati portati in vita dai personaggi dello show e il suo messaggio è incredibilmente importante per la società". L'appello in cui si chiede il rinnovo della serie si conclude dichiarando: "Non è solo uno show televisivo, divertente da guardare, Sense8 ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: accettandoli, amandoli e capendoli".

La petizione, la più importante e diffusa online, ha attualmente già raggiunto quota 37.900 firme.