Dracula morto e contento

1995, Comico

Sei Cult per la notte di Halloween

Il canale 319 di Sky, festeggia la notte più spaventosa dell'anno con una rassegna di horror e commedie, tutti rigorosamente a tema.

Cult festeggia la notte di Halloween in una rassegna di film dal titolo Diabolikult. Domenica 31 ottobre 2010 a partire dalle ore 19.20, sei storie, fra horror e commedia, ci faranno gustare l'atmosfera della festa dedicata a streghe, demoni e zombie. La partenza è all'insegna della parodia con Dottor Jekyll e gentile signora. Il film, diretto dal maestro Steno, è una rivisitazione in chiave comica del famosissimo romanzo di Robert Louis Stevenson Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Il protagonista, un esilarante Paolo Villaggio, è il perfido consigliere di una multinazionale che ha inquinato il mondo con i suoi prodotti. L'uomo ingerisce però per sbaglio il "siero del bene", trasformandosi in una creatura angelica, capace di far innamorare la sua segretaria, interpretata da Edwige Fenech.
La serata procede alle 21.00 con Dracula morto e contento, goliardica rilettura del romanzo di Bram Stoker, diretta dal mostro sacro della comicità americana Mel Brooks che si ritaglia anche il ruolo dell'esperto di vampiri Van Helsing. Nei panni del conte dai canini sporgenti e in cerca di sangue c'è invece Leslie Nielsen. Approdato in Inghilterra dalla natia Transilvania, il nobile vampiro si dedica alla caccia di giovani donne indifese ma dovrà fare i conti proprio con Van Helsing in un duello tutto da ridere.

Il piccolo Harvey Stephens nel ruolo del diabolico Damien Thorn ne Il presagio
Con L'innocenza del diavolo, alle 22.45, la serata di Halloween lascia il territorio della commedia. Nel film di Joseph Ruben il piccolo assassino senza pietà ha il volto angelico di Macaulay Culkin ed è capace di orribili nefandezze di cui viene però accusato il cugino, interpretato da Elijah Wood.
La suspense aumenta alle 00.40 con Il presagio, e a seguire con La maledizione di Damien. I primi due capitoli della saga più famosa e paurosa dedicata al diavolo, in cui il bambino protagonista è addirittura l'Anticristo profetizzato dall'Apocalisse. La sua natura demoniaca si svelerà in tutto il suo orrore con una serie di omicidi da togliere il fiato.
La notte delle streghe si conclude alle 04.25 con Halloween II - Il signore della morte, secondo episodio della lunghissima saga dedicata ad uno dei più inquietanti serial killer della storia del cinema, Michael Myers. Il maniaco omicida, dato per morto nel primo capitolo, continua ad inseguire la sua vittima predestinata interpretata ancora da Jamie Lee Curtis mentre il Dottor Loomis (Donald Pleasence) cerca con tutte le sue forze di interrompere la scia di sangue lasciata dal suo ex paziente che sembra indistruttibile.

Sei Cult per la notte di Halloween
Privacy Policy