Sean Penn, Josh Brolin e e Ryan Gosling in The Gangster Squad

Penn è prossimo a concludere gli accordi e a recitare nel gangster movie. Potrebbero affiancarlo i bravissimi Gosling e Brolin.

Trio di talenti per il period movie The Gangster Squad. Le star Sean Penn, Ryan Gosling e Josh Brolin sarebbero in trattative per recitare nel poliziesco diretto da Ruben Fleischer per la Warner Bros. Pictures. Penn è ormai vicinissimo a firmare il contratto per calarsi nei panni del protagonista, il boss Mickey Cohen, e con lui a bordo è molto facile che anche i suoi colleghi accettino di buon grado di partecipare alla pellicola.

The Gangster Squad nasce dall'adattamento di una serie di articoli firmati dal reporter del Los Angeles Times Paul Lieberman. Il film esplora la vera storia di una task force della polizia degli anni '40 che operava 'al di là delle regole' e che si mise sulle tracce del boss Meyer Harris Mickey Cohen, famigerato gangster membro della Mafia Ebrea. A firmare la sceneggiatura l'ex agente di polizia di stanza a South Central LA, ora romanziere e scrittore, Will Beall. Producono Dan Lin e Kevin McCormick.

Tra poche settimane Sean Penn sarà ospite del festival di Cannes con due attese pellicole, l'esordio di Paolo Sorrentino in lingua inglese, This Must Be the Place, e il nuovo misterioso progetto di Terrence Malick The Tree of Life.