Sean Penn e Matt Damon nel prossimo film di Van Sant?

A Penn sarà affidato il ruolo di Harvey Milk, l'attivista per i diritti dei gay che fu ucciso a San Francisco nel '78. Accanto a lui, nel ruolo del suo assassino potrebbe esserci Matt Damon.

Qualche mese fa avevamo annunciato che Gus Van Sant era intenzionato a portare sul grande schermo la tragica storia di Harvey Milk, il politico e attivista per i diritti civili dei gay che fu ucciso nel '78 assieme al sindaco di San Francisco, George Moscone.
Il regista di Belli e dannati dovrebbe iniziare le riprese del film entro dicembre, e probabilmente nel ruolo di Milk ci sarà Sean Penn, mentre a Damon potrebbe essere affidato il ruolo di Dan White, l'ex consigliere comunale che uccise Milk e che morì suicida sette anni dopo. La partecipazione di Damon però sarà confermata solo quando sarà stabilito con certezza l'inizio delle riprese del film.

Di recente Sean Penn ha appena concluso le riprese di Crossing Over, un dramma di Wayne Kramer, nel quale il fascinoso attore americano recita accanto ad Harrison Ford, Ashley Judd e Ray Liotta. Per quanto riguarda Damon invece, l'attore ha fatto parte del cast di Margaret, un dramma di Kenneth Lonergan interpretato da Anna Paquin, Mark Ruffalo e Jean Reno, e tra i suoi prossimi progetti dovrebbe esserci un ruolo da protagonista nel prossimo film di Paul Greengrass che sarà ambientato nella cosiddetta Zona Verde, l'ex quartiere del regime di Saddam Hussein che dopo la cattura del dittatore è diventato il quartier generale del nuovo governo istituito dagli americani.