Sean Penn alle radici del surf

Lo straordinario attore interpreterà il leggendario Dorian "Doc" Paskowitz, surfista nomade noto per aver dedicato l'intera esistenza al surf.

Il premio Oscar Sean Penn sarebbe in trattative per interpretare e produrre una pellicola biografica dedicata alla leggenda del surf Dorian "Doc" Paskowitz. L'attore e regista sarebbe interessato al focus sull'eccentrico Paskowitz e sulla sua famiglia tanto da volersi calare personalmente nei panni dell'icona delle onde. Curiosamente questo per Penn sarebbe un ritorno alle origini, visto che l'attore ha esordito trent'anni fa interpretando il surfista Jeff Spicoli nella commedia Fuori di testa.

A coprodurre il biopic saranno i produttori de Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans Alan Polsky e Gabe Polsky, che hanno opzionato i diritti della vita del clan Paskowitz, la cui esistenza nomade sulle spiagge è stata documentata di recente nel film-documentario di Doug Pray Surfwise. Negli ultimi 20 anni numerosi produttori, da Matt Weaver a Graydon Carter, avevano tentato senza successo di convincere l'ottantanovenne Paskowitz a cedere i propri diritti, ma il patriarca del surf ha dato la sua benedizione ai fratelli Polsky dopo aver saputo che Sean Penn avrebbe partecipato al progetto. A scrivere la sceneggiatura sarà l'amico di Penn, il produttore Paul Feldsher.

Dorian Paskowitz divenne un eroe di culto dopo aver abbandonato una fiorente professione di medico, trasferendosi a vivere in un camper con la moglie e nove figli per scorrazzare liberamente su e giù per le spiagge. I Paskowitz fondarono il primo surf camp americano, dando il via a una leggenda che dura ancora oggi.

Sean Penn alle radici del surf
Privacy Policy