Sean Bean e la peste nera

Il biondo Sean Bean sarà un cavaliere medievale alla ricerca di una bella negromante nel Medioevo tormentato dalla peste di Black Death. Dirige Christopher Smith.

Gli attori Sean Bean e Carice van Houten sono attualmente impegnati nelle riprese di Black Death, period movie ambientato in epoca medievale diretto da Christopher Smith. Sean Bean interpreta un cavaliere di nome Ulric che sfida il contagio della peste bubbonica per raggiungere Langiva, una donna che tenta di riportare in vita i morti. Carice van Houten, efficace protagonista di Black Book, interpreta la misteriosa negromante. Fanno parte del cast anche Eddie Redmayne e Kimberly Nixon. Dalle prime immagini che giungono dal set, il film si presenta come il classico film storico che ci offre una visione tradizionale della vita medievale, ma il titolo, il tema della negromanzia e la presenza di un regista che ha alle spalle un precedente come l'horror Severance fanno ben sperare.

La precedente pellicola diretta da Christopher Smith, il cupo Triangle, incentrato su un gruppo di passeggeri di uno yacht che ha un incidente mentre si trova in alto mare, non ha ancora trovato un distributore.
Attualmente Sean Bean si sta dividendo tra il set medievale di Black Death e quello mitologico di Percy Jackson, dove interpreta il potente Zeus, padre di tutti gli dei, alle prese con un figlio ribelle per metà umano che si mette in viaggio sulla Terra per impedire una guerra tra divinità.