Sea of Trees: primo ciak per Matthew McConaughey

Una storia struggente di disperazione, speranza e rinascita ambientata in Giappone è il nuovo progetto di Gus Van Sant, attualmente in lavorazione.

Matthew McConaughey in un primo piano mentre percorre la Croisette
Matthew McConaughey in un primo piano mentre percorre la Croisette

Sono iniziate le riprese di Sea of Trees, nuovo lungometraggio di Gus Van Sant interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey, da Naomi Watts e Ken Watanabe. Il film, scritto da Chris Sparling, è ambientato nella Foresta dei Suicidi che è situata alle pendici del Monte Fuji, in Giappone, e racconta la storia del trekker americano Arthur Brennan che si addentra nella foresta con l'intenzione di togliersi la vita, ma viene fermato da un giapponese, Takumi Nakamura, che ha avuto un ripensamento e sta cercando una via di uscita. I due si ritroveranno ad affrontare un percorso di sopravvivenza e riflessione insieme. Naomi Watts interpreta la moglie del personaggio di McConaughey. Le riprese verranno effettuate on location in Massachusetts e in Giappone.

Nei prossimi mesi arriverà al cinema l'ultima fatica di Christopher Nolan, l'atteso Interstellar, che vede Matthew McConaughey nei panni di un pilota e ingegnere aerospaziale alle prese con un'incredibile missione.