Se chiudo gli occhi non sono più qui: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della pellicola diretta da Vittorio Moroni e interpretata da Giorgio Colangeli e Beppe Fiorello, al cinema dal 18 settembre.

Kiko è un adolescente, orfano di padre italiano, che vive in Friuli con la madre filippina Marilou e il suo nuovo compagno Ennio, un caporale che recluta e sfrutta lavoratori clandestini. Kiko va a scuola, ma per contribuire al sostentamento della famiglia è costretto a lavorare anche nei cantieri edili di Ennio. Kiko si sente diverso dagli altri coetanei, la sua origine asiatica talvolta lo espone al razzismo strisciante dei compagni più grandi. C'è un solo luogo dove può sognare: Saturno, un vecchio autobus abbandonato in una discarica che il ragazzo ha trasformato nel suo rifugio. All'improvviso il destino di Kiko sembra cambiare quando un anziano amico del padre, Ettore, lo viene a cercare e si propone come precettore. Superata l'iniziale diffidenza, Ettore riesce ad accendere nel ragazzo l'interesse profondo per un sapere radicalmente diverso da quello che propone la scuola. La sua influenza è così potente da dare a Kiko finalmente la forza di ribellarsi e di affrontare a testa alta le scelte più decisive e più impreviste della sua giovane vita.

Se chiudo gli occhi non sono più qui: una scena del film
Se chiudo gli occhi non sono più qui: una scena del film

Se chiudo gli occhi non sono più qui è un romanzo di formazione atipico scritto, diretto e prodotto da Vittorio Moroni, già sceneggiatore di Terraferma. Per il film Moroni ha potuto contare sull'apporto di un notevole cast che comprende il veterano Giorgio Colangeli, Beppe Fiorello, Ivan Franek, Ignazio Oliva, e Anita Kravos e il giovane Mark Manaloto nel ruolo di Kiko. Il film arriverà al cinema giovedì 18 settembre con Maremosso. In preparazione alla release oggi Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva del film da non perdere.