Scream: le anticipazioni sul plot e sui personaggi della serie

Primi dettagli sulla attesa serie horror MTV ispirata alla celebre saga di Wes Craven.

Sappiamo da tempo che la popolare saga horror Scream, firmata da Wes Craven e Kevin Williamson, sta per prendere la via del piccolo schermo. Da qualche mese si vocifera il coinvolgimento dello stesso Craven, pronto a tornare in cabina di regia per lo show di MTV, mentre gli sceneggiatori Jay Beattie e Dan Dworkin sono stati dapprima ingaggiati per scrivere il pilot e poi sostituiti da Jill E. Blotevogel. Adesso giungono i primi dettagli sul plot dello show. Il tutto prenderà il via con un video virale su YouTube che avrà drammatiche ripercussioni sull'esistenza dell'adolescente Audrey, fungendo da catalisi per un omicidio che aprirà una finestra sul drammatico passato della ragazza.

Oltre al plot, sono state diffuse le descrizioni dei personaggi principali della serie.

  • Harper Duval: bellezza sedicenne troppo introversa e intellettuale per essere popolare che si impegna per entrare nel gruppo dei più ammirati della scuola, ma si sente in colpa per aver abbandonato l'ex migliore amica Audrey. Harper ha una stretta relazione con la madre Maggie che la aiuta a tenere i piedi per terra.

  • Audrey Jesen: figlia di un pastore luterano, nutre dubbi sulla propria identità sessuale, ha un temperamento solitario ed è amante dell'arte. Audrey sogna di fare la regista e condivide con uno stretto legame col genio dell'informatica Noah.

  • Noah Foster: confidente di Audrey, giovane creativo e brillante esperto di tecnologia che sogna di diventare il nuovo Steve Jobs. Il suo spiccato senso dell'humor lo aiuta a cavarsela nella gerarchia scolastica.

  • Margaret "Maggie" Duval: madre di Harper quarantenne, medico della città, tenta di aiutare la figlia a superare il trauma dell'abbandono del padre, ma il suo passato cela un oscuro segreto.