Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme per Il lupo di Wall Street

Il regista e l'attore si preparano a lavorare di nuovo insieme con The Wolf of Wall Street, adattamento della biografia di Jordan Belfort che racconta la storia di un ex-broker tra eccessi e lussi sfrenati.

Sarà un'estate di lavoro per Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, che a partire da agosto saranno impegnati (per la quinta volta) sul set di The Wolf of Wall Street, adattamento dell'autobiografia di Jordan Belfort, ex-commerciante che negli anni '90 inizia la sua scalata al successo come agente di borsa a Wall Street.
Il film sarà finanziato dalla Red Granite Pictures che ha acquistato i diritti del libro di Belfort all'ultimo Festival di Cannes, e sarà prodotto da Scorsese in sinergia con Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Alexandra Milchan, DiCaprio e la sua partner produttiva della Appian Way, Jennifer Killoran.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Terence Winter, già produttore esecutivo de I Soprano e Boardwalk Empire, e sarà incentrata sulla storia di Belfort, che tra gli anni '80 e '90, dopo essere stato assunto come telefonista da una società di brokeraggio, resta contagiato dalla stessa ambizione che muove i giovani agenti di borsa di Wall Street. Nel giro di pochi anni l'abilissimo e scaltro Belfort arriva a fondare una sua società, la Stratton Oakmont, dove il denaro si moltiplica senza controllo e gli permette di vivere un'esistenza di lusso sfrenato ed eccessi. Ma il suo mondo è destinato a crollare come un castello di sabbia.

Attualmente Scorsese ha appena concluso una stagione di successi e riconoscimenti con il suo Hugo Cabret, mentre DiCaprio ha ultimato le riprese dell'atteso The Great Gatsby di Baz Luhrmann.

Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme per Il lupo...
Privacy Policy