Scopriremo chi è Gossip Girl con l'ultima stagione?

Le produttrici esecutive Stephanie Savage e Sara Goodman seminano indizi sul finale della serie e su cosa accadrà ai nostri beniamini.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sull'ultima stagione di Gossip Girl, di non proseguire nella lettura di questa news
La premiere di Gossip Girl è andata in onda segnando l'inizio del countdown di dieci episodi per il finale della serie. Stephanie Savage e Sara Goodman commentano le storyline del sesto e ultimo capitolo del serial, iniziando dalla coppia preferita dai fan, quella di Blair e Chuck; durante un'intervista le due produttrici affermano che i due si stanno muovendo con i piedi di piombo "il prezzo è troppo alto per loro, devono muoversi con cautela. Adesso si rendono conto di cosa significa veramente il loro rapporto ma devono stare separati per trovare la loro identità come singole persone. Questo sarà il loro ostacolo principale per la stagione, riuscire a essere delle persone "intere" da single, senza fare affidamento sul legame che li unisce. E' l'unico percorso che possono intraprendere a questo punto, non possono fare le cose a metà". Per chi invece vorrebbe che Blair scegliesse di riprendere la sua storia d'amore con Dan, le notizie non sono rassicuranti "La loro relazione è finita, anche se non tutte le parti interessate sembrano esserne convinte" dice la Savage.

L'ultima volta che abbiamo visto Dan era in viaggio per l'Italia con Georgina, cosa alquanto preoccupante visto che la ragazza tende a portare il caos ovunque si trovi. Sembra però che la compagnia della bad girl farà bene a Dan, che tornerà nell'Upper East Side "con una marcia in più". Per molto tempo Dan è stato sottovalutato dal resto della gang, ma il periodo trascorso all'estero dimostrerà di averlo cambiato non poco "sarà un Dan più dark rispetto a quello a cui siamo abituati, ma è in linea con il personaggio, è un'evoluzione necessaria" dice Goodman. Dan non sarà l'unico personaggio a crescere, anche Serena subirà nuovi sviluppi "il tema della crescita, della maturità è il protagonista di questa stagione. Il nuovo amore di Serena (interpretato da Barry Watson) è un uomo adulto, non un ragazzo. Si è fatto da sé e ha un significativo bagaglio di esperienze. E' molto paziente e comprensivo e ha uno spiccato senso dell'umorismo" dice la produttrice, aggiungendo che Serena raggiungerà finalmente l'età adulta.

Il tema della crescita sarà accompagnato da quello dell'amicizia, che è sempre stata la spina dorsale dello show, specie il rapporto che esiste tra Blair e Serena, che occuperà uno spazio vitale per tutta la durata della stagione ma soprattutto negli ultimi due episodi. La possibilità di rivedere facce del passato negli ultimi episodi è abbastanza solida, ma per il momento non sappiamo chi ritornerà a fare capolino sul set. Non ci sono molte speranze invece per la coppia Lily/Rufus, visto che secondo la Savage "Bart Bass è un antagonista formidabile". In ultimo, la domanda che è certamente la più scottante di tutte è quella relativa all'identità di Gossip Girl, ma purtroppo sia la Savage che la Goodman se la ridono rispondendo che "rimarrà un segreto fino all'ultimo minuto".