Sciopero sceneggiatori USA: altri film sospesi

La Warner Bros ha posticipato l'inizio delle riprese di 'Justice League' e 'Shantaram', mentre la Weinstein Company è stata costretta a rimandare quelle di 'Nine', il musical di Rob Marshall ispirato alla vita di Fellini.

Lo scontro tra gli sceneggiatori americani e gli studios ormai va avanti da tre settimane, ma ha già messo in ginocchio lo show business americano: numerose serie e show televisivi sono stati sospesi per mancanza di autori, ed in questi giorni le stesse decisioni sono state prese per alcuni film.
Nei giorni scorsi ad esempio, è stato annunciato che la lavorazione di Angeli e Demoni è stata posticipata, e nelle ore successive gli studios sono stati costretti a sospendere la lavorazione su numerosi film, alcuni dei quali molto attesi.

Ad esempio la Warner Bros ha spostato a febbraio l'inizio delle riprese di Shantaram - il film diretto da Mira Nair che inizialmente doveva essere interpretato da Johnny Depp - e di Justice League, per il quale nei giorni scorsi era stato formato un cast che comprende Anton Yelchin, Megan Gale e Teresa Palmer.

La Weinstein Company invece è stata costretta a posticipare le riprese di Nine, che sarebbero dovute iniziare a marzo, ma invece partiranno nella seconda metà del 2008. Per il musical di Rob Marshall era previsto un cast formato da Javier Bardem, Penelope Cruz, Sophia Loren e Marion Cotillard.