Schwarzenegger su Eddie Murphy e il sequel de I Gemelli

Si torna a parlare del possibile sequel della commedia anni Ottanta, provvisoriamente intitolata "Triplets".

Ricordate I Gemelli, quella vecchia commedia con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito in cui i due attori interpretavano due gemelli concepiti attraverso un bizzarro esperimento genetico e divisi alla nascita? Ovviamente Schwarzy era quello con tratti genetici positivi di entrambi i genitori, mentre DeVito era un accumulo di quelli meno desiderabili.

Da tempo si parla di dare un sequel al film, provvisoriamente intitolato Triplets, con Eddie Murphy nel ruolo di un terzo gemello. Josh Gad aveva firmato anche una sceneggiatura, ma agli inizi di quest'anno aveva detto anche che il progetto era in stand-by.

Nei giorni scorsi Schwarzenegger è tornato a parlare del sequel e durante un'intervista al The Howard Stern Show ha detto: "Nel film, subito dopo il funerale dei nostri genitori, alla lettura del testamento, scopriamo di essere in tre, non in due come avevamo sempre creduto. A Eddie Murphy l'idea piace molto, ci siamo visti a pranzo da me con Danny e non abbiamo fatto altro che ridere per tutto il tempo, perché è un'idea davvero divertente".

Secondo l'attore, che in questi giorni è nelle sale italiane con Contagious (e a breve lo rivedremo anche in Terminator: Genisys) la sceneggiatura di Triplets è stata conclusa, mancano solo gli ultimi ritocchi.