School of Glam - questione di stile: dal 19 novembre su FoxLife

Il nuovo fashion show italiano andrà in onda tutti i lunedì alle 22.45 sul canale 114 di Sky.

Fox International Channels Italy presenta la produzione originale School of Glam - Questione di Stile il nuovo fashion show italiano in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) tutti i lunedì alle 22.45 a partire dal 19 novembre 2012.
Un format televisivo innovativo di FoxLife che vede la partecipazione del mensile Glamour, punto di riferimento degli appassionati di moda in Italia e nel mondo, che proprio quest'anno festeggia i suoi 20 anni di attività editoriale.

School of Glam racconta la creazione dell'outfit perfetto e ha come protagonisti due indiscusse personalità del mondo della moda che mettono alla prova due concorrenti che si sfidano per essere stylist per un giorno. Conduttori di School of Glam sono il casting director di Glamour Danilo Di Pasquale e la fashion consultant Uberta Zambeletti. I concorrenti, uomini e donne accomunati dalla passione per il look, si sifderanno a colpi di abiti e accessori per creare l'outfit più originale e adatto per una serie di specifiche occasioni.

Ogni puntata si focalizzerà su un tema scelto dai due conduttori a cui i concorrenti in gara dovranno ispirarsi per creare l'outfit più adatto. La migliore soluzione di stile sfilerà in passerella per essere inizialmente giudicata da Uberta e Danilo e, successivamente, da un giudice aggiunto proveniente dalla redazione di Glamour, in grado di ribaltare o confermare l'esito della sfida. Paola Centomo (direttore), Paola Bonazzi (fashion director), Edoardo Marchiori (caporedattore), Alessandra Pellegrino (vice-caporedattore), Valentina Di Pinto (caposervizio), si alterneranno in questo ruolo di decisore finale per assegnare il titolo di stylist per un giorno.