Schindler's List

1993, Drammatico

Schindler's List: un 20° anniversario in alta definizione

Il pluripremiato film di Steven Spielberg arriverà in blu-ray il prossimo 10 aprile con un'edizione speciale ricca di contenuti.

Uno dei film storicamente più significativi del Premio Oscar Steven Spielberg, ovvero Schindler's List, celebra il proprio 20° anniversario con una Definitive Edition Blu-ray che include E-Copy, più di un'ora di contenuti speciali, un libro fotografico di 16 pagine, un booklet di 16 pagine, cartoline e molto altro ancora. La speciale edizione sarà disponibile in Italia dal 10 aprile 2013, distribuita da Universal Pictures Italia.
Schindler's List 20th Anniversary Definitive Edition comprende il film in Alta Definizione, meticolosamente restaurato sotto la supervisione di Steven Spielberg a partire dalla pellicola originale, e contenuti speciali che presentano sotto una nuova luce la storia di Oskar Schindler, membro del partito nazista che ha rischiato la propria vita per salvare più di 1.100 ebrei durante l'Olocausto.

Uno dei film più forti della nostra generazione, Schindler's List racconta una straordinaria storia vera di fede e coraggio che ancora oggi continua ad ispirare. Spielberg ha curato personalmente l'impegnativo restauro del film in alta definizione dalla pellicola originale in 35mm, rendendo disponibile una spettacolare versione di questa intensa storia. Inoltre, grazie alla E-Copy gli spettatori potranno vedere Schindler's List ovunque e in ogni momento sulla propria piattaforma preferita, per un'esperienza visiva senza precedenti.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1993, Schindler's List si è ben presto affermato come uno dei più premiati film di tutti i tempi, aggiudicandosi dodici nomination e vincendo sette Premi Oscar, incluse le categorie di Miglior Regia e Miglior Film a Steven Spielberg. Il film è stato, inoltre, premiato con gli Oscar per il compositore John Williams, lo sceneggiatore Steven Zaillian, il direttore della Fotografia Janusz Kaminiski, gli scenografi Allan Starski e Ewa Braun, il montatore Michael Kahn e i produttori Gerald R. Molen e Branko Lustig.

Grazie alla sua memorabile interpretazione di Oskar Schindler, Liam Neeson ha ricevuto dall'Academy Award una nomination per la categoria di Miglior Attore, mentre la straordinaria performance nei panni del crudele comandante nazista Amon Goeth è valsa a Ralph Fiennes una nomination come Miglior Attore Non Protagonista, categoria per il quale è stato nominato anche il Premio Oscar Ben Kingsleyche nel film interpreta il contabile ebreo di Schindler, Itzhak Stern.

Schindler's List: un 20° anniversario in alta...
Privacy Policy