Scary Movie 5, Attacco al potere e altri film in uscita

Spazio al cinema italiano con Alessandro Gassman e Eduardo Tartaglia. Nei cinema arrivano anche Il ministro, Treno di notte per Lisbona, Sheer e Bomber.

Ci aspetta una settimana cinematografica carica di nuove uscite, tra commedie, parodie e film d'azione, ma anche cinema europeo e italiano. In Olympus has Fallen i protagonisti devono vedersela con un attacco terroristico di quelli esagerati, con la Casa Bianca assaltata dai nordcoreani, mentre in Scary Movie 5, gli attacchi sono di natura soprannaturale, e la storia fa il verso agli horror più gettonati dell'ultimo periodo, rivisitandone i temi e le sequenze più famose in chiave demenziale.

Mentre Gerard Butler affronta la minaccia nordcoreana, i protagonisti della nuova commedia di Eduardo Tartaglia, Sono un pirata, sono un signore, devono vedersela addirittura con una ciurma di pirati che li sequestra mentre si trovano in vacanza o in viaggio di lavoro sulle coste africane. In Italia intanto, lo scontro tra sinistra e destra si infiamma (e non solo in sede politica...) nel film Passione sinistra, che racconta appunto di un amore che coinvolge due persone ideologicamente diversissime. Ad affiancare queste due commedie italiane, in sala, arrivano anche Nina di Elisa Fuksas (con Diane Fleri e Ernesto Mahieux, che tra l'altro è anche nel cast del film di Tartaglia) e il drammatico Razzabastarda, esordio alla regia di Alessandro Gassman, adattamento di un suo spettacolo teatrale, Roman e il suo cucciolo.

Il film di Gassman oltretutto, non è l'unica pellicola girata in bianco e nero tra quelle in uscita questa settimana, perchè in sala arriva anche il noir Sheer, ambientato a New York e che completa il carnet delle nuove release insieme ad altre quattro uscite: la commedia on the road Bomber, l'adattamento di Treno di notte per Lisbona firmato da Bille August e due pellicole francesi, Nella casa di François Ozon e Il ministro, dramma e riflessione sulla politica firmato da Pierre Schöller.