Scarlett, l'altra donna del Re

La Johansson è entrata a far parte del cast di 'The Other Boleyn Girl' tratto da un romanzo di Philippa Gregory. Con lei Anche Natalie Portman ed Eric Bana.

Scarlett Johansson è entrata a far parte del cast di The Other Boleyn Girl, un film diretto da Justin Chadwick e tratto dall'omonimo romanzo di Philippa Gregory, pubblicato in Italia con il titolo L'altra donna del Re. Scarlett si aggiunge quindi a Natalie Portman ed Eric Bana, che saranno tra i protagonisti del film di Chatwin.

Il libro racconta la storia di Maria Bolena, sorella minore di Anna, che si sposò a dodici anni ed a quattordici divenne l'amante di Enrico VIII d'Inghilterra. Gli intrighi di palazzo e la lotta delle due sorelle che cercano di conquistarsi i favori del Re saranno al centro del film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Peter Morgan. Eric Bana sarà Enrico VIII, mentre Anna e Maria Bolena saranno interpretate rispettivamente da Natalie Portman e Scarlett Johansson.
Il film sarà distribuito dalla Sony negli Stati Uniti mentre la Focus Features si occuperà della distribuzione internazionale. Le riprese inizieranno a Londra il prossimo autunno.