Scarlett Johansson in Ghost in the Shell?

L'offerta sarebbe stata fatta da DreamWorks. Accetterà Scarlett di tuffarsi nel futuristico universo del celebre manga?

L'anno scorso si era parlato di un possibile ingaggio di Margot Robbie nell'adattamento live action dell'anime di culto Ghost in the Shell. Adesso DreamWorks, che produce il film, rilancia con un nome ancor più altisonante. Lo studio avrebbe offerto a Scarlett Johansson il ruolo di protagonista femminile della pellicola che sarà diretta dall'inglese Rupert Sanders.

Her al Festival di Roma 2013 - Scarlett Johansson sfila sul red carpet della kermesse
Her al Festival di Roma 2013 - Scarlett Johansson sfila sul red carpet della kermesse

Il lungometraggio ispirato alla serie di Masamune Shirow sarà prodotto da Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul col sostegno di Steven Spielberg, che ha acquisito i diritti del thriller futuristico incentrato sui membri di un'unità che opera sottocopertura per indagare sui crimini tecnologici. In Giappone l'adattamento del popolare manga ha dato vita a una serie di celebri anime, a una serie tv e a una linea di videogiochi.

Presto rivederemo Scarlett Johansson nei grintosi panni di Black Widow nell'atteso Avengers: Age of Ultron. L'attrice ha annunciato che a breve interpreterà e produrrà la miniserie TV The Custom of the Country, ispirata al romanzo di Edith Wharton L'usanza del paese.