Scarlett Johansson e Sam Rockwell lunatici per Kubrick

I due attori incarneranno sul grande schermo i personaggi immaginati da Kubrick nel suo trattamento di Lunatic at Large.

Dopo aver recitato fianco a fianco in Iron Man 2, le due star Scarlett Johansson e Sam Rockwell tornano a collaborare in Lunatic at Large, pellicola basata su una storia originale firmata dal romanziere pulp Jim Thompson e da Stanley Kubrick. La vicenda, ambientata nella New York del 1956, vede protagonisti Johnnie Sheppard, ex-ambulante del carnevale con problemi a gestire la rabbia, e Joyce, nevrotica bellezza che l'uomo incontra in una taverna. Tra gli ingredienti dell'avventurosa storia anche un titolo di giornale che sconvolgerà la vita dei due folli personaggi, una pericolosa corsa in auto e un romantico interludio in uno chalet di montagna sinistro e deserto.

Il trattamento originale firmato da Kubrick, scomparso per anni, è stato rinvenuto nel 1999 dal genero del regista, Philip Hobbs, nell'ultima dimora da lui occupata prima della morte. Da allora numerosi produttori si sono avvicendati nel tentativo di portare la storia al cinema (tra questi anche il produttore di American Psycho e Wall Street Edward R. Pressman), ma senza successo. Adesso, con l'arrivo delle due talentuose star nel progetto, sembra giunto finalmente il momento di veder realizzato il film, che sarà diretto da Chris Palmer.