Scarface per la prima volta in blu-ray dal 7 settembre

Le stars di Hollywood hanno celebrato l'uscita al Belasco Theatre. In Italia edizione esclusiva a 2 dischi della Universal con due ore di extra e il documentario di 70 minuti con interviste a tanti personaggi italiani, fra i quali Roberto Saviano e Paolo Sorrentino.

Star di Hollywood del presente e del passato si sono riunite sullo sfondo decadente del Belasco Theatre per festeggiare la prima uscita in Blu-ray di Scarface, da molti considerate come il più grande gangster movie mai girato. Le stars Al Pacino, Steven Bauer, Robert Loggia, F.Murray Abraham e il produttore Martin Bregan si sono incontrati con molti altri talents di Hollywood per questa notte speciale.

E così, a quasi 30 anni dall'uscita cinematografica del capolavoro del genere gangster diretto da Brian De Palma, Universal Pictures Italia è lieta di annunciare l'uscita, il 7 settembre 2011, di una spettacolare riedizione di Scarface in alta definizione, che sarà disponibile solo in Italia in un'esclusiva versione 2 dischi con oltre due ore di contenuti extra e un documentario di 70 minuti con interviste inedite allo scrittore e giornalista Roberto Saviano, al regista Paolo Sorrentino, al cast della popolarissima serie tv Romanzo Criminale (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Alessandro Roja e Andrea Sartoretti) e all'attore Claudio Castrogiovanni che ha preso parte alla realizzazione de Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia - Palermo Oggi.
Inoltre, sempre il 7 settembre, Scarface arriverà anche in un'inedita Edizione DVD 2 Dischi che comprende il medesimo documentario di 70 minuti presente nella versione Blu-ray, in cui il fenomeno Scarface viene analizzato mettendone in luce il legame con la realtà socioculturale del nostro Paese.

Il Disco 1 della Versione Blu-ray contiene il film in Alta Definizione più i seguenti Contenuti Speciali (oltre 2 ore):
- Il Fenomeno Scarface (contenuto inedito)
- Scene Eliminate
- Il Mondo di Tony Montana.
- La Rinascita.
- La Recitazione.
- La Creazione
- Scarface: La Versione TV
- La Realizzazione di Scarface: Il Video Game.

Il Disco 2 (ESCLUSIVO PER L'EDIZIONE ITALIANA) della Versione Blu-ray e dell'inedita Versione DVD 2 Dischi contiene il documentario, diviso in due parti per un totale di 70 minuti, in cui Roberto Saviano, Paolo Sorrentino, il cast della serie TV Romanzo Criminale e Claudio Castrogiovanni parlano del film, dei suoi eccezionali attori e di come sia diventato un cult:
- Roberto Saviano: io e Scarface
- Il mondo è tuo: noi e Scarface