Scandalo al sole su Lei con Platinette e Melissa Satta

Il canale 125 di Sky annuncia la messa in onda di un programma in salsa gossip condotto da Platinette e Melissa Satta. In onda venerdì 30 luglio alle ore 22.40.

Uno speciale - in onda venerdì 30 luglio alle ore 22,40 su Lei Tv (canale 125 di Sky) - con un titolo che la dice lunga sui contenuti: Scandalo al sole. Condotto da un'insolita coppia femminile: una sempre più "scandalosa" e "infiammante" Platinette e una sempre più affascinante e "destabilizzante" Melissa Satta.
Scandalo al sole è un'inedita gossip-sitcom, ambientata all'interno di uno dei loft più glam di Roma - Roma caput mundi, Roma caput gossip. Il programma è un racconto coinvolgente, ironico e documentatissimo sugli usi e le consuetudini dei VIP. E' un viaggio senza filtri nel destino dei NIP (i non VIP), è una lente di ingrandimento sugli scandali, le tendenze, i trend di questa estate in Italia e all'estero.

Dall'alba al tramonto, questo è il fil rouge di una sitcom poco convenzionale: una serie di polaroid sulla vita in comune di Platinette e Melissa, due roommates decisamente insolite.
Due donne curiose, sensuali ed eccentriche, che scandagliano con naturalezza e un pizzico di follia il variegato mondo del gossip e delle celebrities, attraverso servizi, rubriche, scoop, scandali (non sempre al sole) e interviste esclusive.

Lo speciale si sofferma su temi e personaggi tra loro molto diversi con tre interviste esclusive:
Rossano Rubicondi "a nudo": i consigli di seduzione dell'uomo più desiderato d'Italia
La svolta green e obamiana di Caterina Balivo
Belen Rodriguez: tutta la verità sull'amore e l'infanzia in Argentina

Mentre, con lo scrittore e saggista Walter Siti, Scandalo al sole affronta una vera e propria fenomenologia dei NIP: centauri, mezzi famosi e mezzi mortali, che hanno invaso la Tv e la società, che una volta sognavano di diventare VIP e ora si accontentano di essere NIP. Dal Grande Fratello - Grande Madre dei NIP, trasformatosi da reality show a nursery show - interviste/confessione con Milo Coretti (Gf7), Lina Carcuro (Gf8), Roberto Mercadalli (Gf8), Christine Del Rio (Gf8), Vittorio Marcelli (Gf9), Federica Rosatelli (Gf9) e Siria De Fazio (Gf9)

Ma dentro Scandalo al sole c'è spazio per scoop, rumors e boatos, ingredienti fondamentali nel menu di un vero magazine di gossip. Come il servizio shock Mora et Labora, ovvero la clamorosa e imperdibile svolta mistica di Lele Mora!
E che dire degli "scatti hot" dell'estate? dei "gossip storici" da Giulio Cesare a Vittorio Emanuele? O dei "difetti fisici delle celebrities"? Questo speciale è una vera e propria antologia del pettegolezzo alto e basso, un'anamnesi della fama e dei suoi protagonisti.

Scandalo al sole è un format ideato e realizzato dalla Stand by me srl di Alessandro Lostia e Simona Ercolani.