I segreti di Twin Peaks

1990 - ....

Save Twin Peaks: la petizione lanciata dal cast in video

Twin Peaks senza David Lynch è come... un giacchetto di pelle senza pelle. Parola del cast!

La notizia della rottura dei negoziati tra il regista David Lynch e Showtime ha gettato tutti nel panico. la rete americana aveva interpellato l'autore per sviluppare in sinergia la terza stagione del serial di culto I segreti di Twin Peaks, che ha rivoluzionato la storia della televisione, ma qualcosa è andato storto.

A Pasqua Lynch ha preso in mano il computer e ha pubblicato su Facebook un post in cui annunciava di non essere riuscito a trovare un accordo economico adeguato con Showtime e di avere perciò deciso di abbandonare la regia del revival della serie. Alcuni rumor sostengono che le richieste economiche di Lynch fossero legate all'esigenza di girare i nuovi episodi in pellicola per ottenere la massima qualità possibile. Fatto sta che ora il progetto versa nell'incertezza. Da un lato Showtime sembra intenzionata a proseguire le trattative nell'intento di far cambiare idea al regista. Dall'altra il pubblico e gli stessi collaboratori di Lynch non vogliono riunciare alla sua presenza fondamentale.

Leggi anche

Twin Peaks: la serie del futuro, 25 anni nel passato

25 anni di Twin Peaks: come la serie culto di David Lynch ha cambiato la storia della TV

Il cast di Twin Peaks si è perciò riunito realizzando un video in cui lancia un messaggio ben chiaro: Twin Peaks non è Twin Peaks senza David Lynch. nel video tutti i membri della serie hanno inviato un breve contributo video in cui esprimono attraverso una serie di metafore l'inutilità di portare avanti il progetto senza il suo autore.

In contemporanea su Change.org è stata lanciata una petizione per chiedere il ritorno di David Lynch alla regia di Twin Peaks che ha già superato le 13.000 firme. Nella petizione si legge: "Sei mesi dopo l'annuncio di Showtime del revival di Twin Peaks, con una terza stagione in arrivo nel 2016, è emerso che David Lynch non è più coinvolto nel progetto a causa di ragioni contrattuali, ma la terza serie potrebbe comunque essere realizzata. Senza Lynch, però, non c'è Twin Peaks. Con la sceneggiatura ormai pronta e gli attori e i fan in attesa di partire, chiediamo a Showtime di accogliere le richieste di David Lynch o di permettere a HBO o a un altro network di dare al mondo ciò che vuole e salvare Twin Peaks."

”Twin Peaks without David Lynch is like…??” …we want to hear from you #peaksies#SaveTwinPeaks - brought to you with love from the cast of #TwinPeaksSHARE IF YOU CARE!

Posted by Official Twin Peaks Cast run site on Martedì 7 aprile 2015
Save Twin Peaks: la petizione lanciata dal cast...
Privacy Policy