Saturn Awards 2014, cinque premi per Gravity

La 40esima edizione del premio dedicato al genere fantastico ha visto tra i trionfatori anche Breaking Bad, The Walking Dead e Hannibal.

L'ultimo film di Alfonso Cuarón continua a ricevere consensi e non potrebbe essere altrimenti, considerato il contesto a Gravity sono stati assegnati cinque premi: la cerimonia della 40esima edizione dei Saturn Awards, che si è tenuta ieri sera a Burbank. Oltre al film di Cuaron, questa edizione del premio - che in teoria è dedicato a cinema e serie TV di genere fantastico - ha visto vincitori anche Iron Man 3 - con tre premi, due dei quali andati a Robert Downey Jr. e Ben Kingsley - e il bellissimo Lei di Spike Jonze, premiato per la sceneggiatura, l'interpretazione vocale di Scarlett Johansson e nella categoria miglior film fantastico.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, questo è stato l'anno di Breaking Bad e The Walking Dead - entrambe con tre premi ciascuna - e di Hannibal, che ha portato a casa due riconoscimenti. Tra i premi speciali assegnati in questa occasione, anche il premio alla carriera a Malcolm McDowell. Nel corso della serata gli ospiti della cerimonia sono stati invitati nel cortile della Castaway Starlight Ballroom - situata sulle colline di Burbank - per vedere il pianeta Saturno nel cielo, con l'aiuto di un telescopio.

Ecco l'elenco completo dei premi:

Saturn 2014: tutti i vincitori