Sarah Michelle Gellar: "Un reboot per Buffy? Non si può mai sapere!"

Una notizia che fa tremare i whedoniani di tutto il mondo, ma Sarah Michelle Gellar non esclude questa possibilità.

Al sentore di un remake di Buffy - L'ammazzavampiri si staranno già organizzando sommosse virtuali onde scongiurare questo cataclisma televisivo, ma per quanto la protagonista della serie, Sarah Michelle Gellar, non è una probabilità poi tanto remota.

Sarah Michelle Gellar in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio La riunione (prima stagione)
Sarah Michelle Gellar in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio La riunione (prima stagione)

"Non si può mai sapere!" ha detto l'ex Cacciatrice di Vampiri che ha salvato il mondo da numerose apocalissi "detto questo, il significato di Buffy, quello che l'ha reso così speciale, è che era una metafora per gli orrori del liceo. I mostri erano la manifestazione letterale degli orrori di quel periodo. Questa è una storia molto specifica, non saprei che storia potrebbe essere raccontata oggi. L'idea di Buffy di donare il suo potere alla fine... quello che si potrebbe fare, quello che i produttori potrebbero fare come reboot è seguire una di queste giovani cacciatrici oggi. Quando Buffy stava crescendo il bullismo era letterale, oggi i bulli si nascondono dietro un monitor. Buffy dovrebbe essere raccontato da qualcuno di quell'età".

Leggi anche: Gary Oldman al lavoro su una trilogia vampire-western

Sarah Michelle Gellar in una sequenza dell'episodio 'L'inizio della storia (2ª parte)' di Buffy - L'ammazzavampiri
Sarah Michelle Gellar in una sequenza dell'episodio 'L'inizio della storia (2ª parte)' di Buffy - L'ammazzavampiri

L'attrice in questi giorni sfoggia un look da brunetta visto che parteciperà al, sorpresa sorpresa, sequel di Cruel Intentions riprendendo il ruolo di Kathryn Marteuil; stavolta la perfida sorellastra del defunto Sebastian Valmont sarà molto più cauta nelle sue mosse, con la speranza di vendicarsi della profonda umiliazione ricevuta dal personaggio interpretato all'epoca da Reese Witherspoon. Al centro della trama troviamo Bash Casey, figlio di Valmont, che scopre la vera natura del padre e delle sue azioni, dopo aver ritrovato il diario segreto di quest'ultimo.