Sarah Jessica Parker: per i suoi 50 anni, Sky le dedica una serata

In occasione del suo compleanno Sky Cinema Passion dedica all'attrice la serata di mercoledì 25 marzo.

Sarah Jessica Parker, icona fashion e una delle attrici più acclamate della sua generazione, compie 50 anni. In occasione del compleanno della star di Sex and the City, Sky Cinema Passion ( canale 308 di Sky) le dedica la serata di mercoledì 25 marzo.

Vincitrice di 4 Golden Globe e 2 Emmy Award, la Parker è nata a Nelsonville, in Ohio, il 25 marzo del 1965, ha iniziato a recitare all'età di 8 anni interpretando a Broadway la parte di Flora nella commedia The Innocents. Dopo aver debuttato in televisione nel 1982 nel film My Body, My Child, ha interpretato diverse pellicole tra cui Pazzi a Beverly Hills, Mi gioco la moglie... a Las Vegas, Ed Wood, I ragazzi irresistibili.

Entra però nell'immaginario di molti nel 1998 come Carrie Bradshaw, la giornalista protagonista della serie cult della HBO Sex and the City che scrive di sesso a New York e vive una lunga e tormentata storia d'amore con il suo Mr Big. Il ruolo, che interpreterà per sei anni, le dà la popolarità internazionale. Sposata due volte con due colleghi (Robert Downey Jr. e, dal 1997, Matthew Broderick), tre figli, la cinquantenne star sarà prossimamente protagonista, assieme a Thomas Haden Church, di Divorce: A Love Story, nuova serie tv, sempre prodotta da HBO, che ruota attorno alle vicende di una coppia divorziata,

Mercoledì 25 marzo Sky Cinema Passion celebrerà l'attrice con alcuni dei suoi film più importanti: si parte alle 19:25 con il remake della fortunata commedia sceneggiata da Neil Simon, I ragazzi irresistibili con Woody Allen e Peter Falk, nei panni di due stelle della TV in ascesa che vengono riuniti per girare un film natalizio. In prima serata è la volta del racconto dolce amaro di un solito Natale in casa Stone ne La neve nel cuore mentre la seconda serata chiude l'appuntamento con il film Che fine hanno fatto i Morgan? esilarante commedia con la Parker e Hugh Grant nei panni di una coppia in crisi che, testimone di un omicidio, viene trasferita in campagna sotto protezione.