Sarah Jessica Parker in Spinning Into Butter

Arriva finalmente nelle sale dopo gravi problemi produttivi Spinning Into Butter, la nuova pellicola interpretata dalla star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker.

La Screen Media Films ha acquisito i diritti di distribuzione interna di Spinning Into Butter, film che vede Sarah Jessica Parker nella duplice veste di protagonista e produttrice. Il film, diretto da Mark Brokaw, è un adattamento della pièce teatrale scritta da Rebecca Gilman.
La Parker interpreta la preside di un college liberale del New England costretta a confrontarsi con il pregiudizio serpeggiante quando uno dei suoi pochi studenti di colore (Paul James) riceve alcune lettere anonime contenenti insulti razziali. Fanno parte del cast anche Mykelti Williamson, Beau Bridges e Miranda Richardson.

La lavorazione di Spinning Into Butter è stata interrotta nel 2005 a causa di problemi finanziari che hanno lasciato cast e attori senza paga per un lungo periodo. Solo dopo una serie di nuovi accordi commerciali il film è stato finalmente completato e verrà distribuito a New York, Los Angeles e in altre cinque città americane all'inizio del 2009 per poi decidere una strategia distributiva più ampia.

Il ritardo della lavorazione potrebbe, però, risultare provvidenziale al box office visto che Spinning Into Butter è il primo film interpretato da Sarah Jessica Parker che arriva nelle sale dopo il successo planetario di Sex and the City.