Sarah Gadon in Dracula

L'attrice sarà la donna amata dal tormentato principe Vlad nella pellicola che racconta la vera storia alla base del mito di Dracula.

Con un padrino come David Cronenberg, per Sarah Gadon non si poteva che prevedere un brillante futuro cinematografico. La bionda attrice ha appena conquistato un ruolo di primo piano nel nuovo Dracula, firmato da Gary Shore. Nell'ennesimo adattamento del romanzo di Bram Stoker la Gadon affiancherà il protagonista Luke Evans, chiamato a interpretare in principe Vlad l'Impalatore. La pellicola esplora l'origine del mito di Dracula, la genesi della mitologia vampiresca e la vera storia di Vlad l'Impalatore. Dracula verrà dipinto come un eroe sfortunato coinvolto in una tragica love story ambientata in un'epoca oscura di guerra e magia. La sceneggiatura è firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless. Produce Michael De Luca.

Dopo essere stata diretta da David Cronenberg in A Dangerous Method e Cosmopolis, Sarah Gadon si appresta a collaborare di nuovo col regista canadese per il suo Maps to the Stars. Prima, però, la vedremo nel drammatico An Enemy di Denis Villeneuve.