Sarà un Paese

2013, Documentario

Sarà un paese: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip del poetico documentario di Nicola Campiotti che racconta l'Italia attraverso miti, leggende ed esplorazioni.

Come racconteresti l'Italia a un bambino? Questa è la domanda che si è posto il regista romano Nicola Campiotti e la risposta è un documentario simbolico e pieno di suggestioni che approderà nei cinema con Distribuzione Indipendente il 20 novembre.

Sarà un Paese è un viaggio attraverso il Bel Paese sull'onda della mitologia. Sulle tracce dell'eroe fenicio Cadmo, cui il mito attribuisce l'introduzione in Grecia dell'alfabeto, Nicola, trentenne incerto sul futuro, e il fratello Elia, dieci anni, intraprendono un viaggio in Italia alla ricerca di un nuovo linguaggio, per ridare alle cose il loro giusto nome e restituire un senso alle parole. In questo peregrinare, fatto di volti e luoghi, realtà dolorose e memorie storiche, la strada diventa percorso di formazione e insieme di esplorazione immaginaria. Al confine tra documentario e finzione, il film racconta le speranze del Paese che sarà.

Per fornirvi un assaggio di questa pellicola sospesa a tra viaggi e permanenze, tra osservazione della realtà e utopia, Movieplayer.it vi presenta oggi una clip esclusiva che trovate di seguito. Buona visione!

Sarà un paese: clip esclusiva del film
Privacy Policy