Sapore di Mare 2 un anno dopo: il film stasera su Rete 4

Sapore di Mare 2 un anno dopo è in onda stasera su rete 4 in prima serata: il film è il seguito di Sapore di Mare dei fratelli Vanzina.

Sapore di Mare 2 un anno dopo è in onda stasera su rete 4 alle 21:27, il film è il seguito di Sapore di Mare dei fratelli Vanzina.

Sapore di mare 2 - un anno dopo è ambientato nell'estate del 1965, un anno dopo Sapore di Mare. Il cosiddetto gruppo della Capannina torna sulla spiaggia di Forte dei Marmi. Alcuni dei protagonisti dell'estate precedente non ci sono ma al gruppo si aggregano nuovi amici. Alcune cose non cambiano mai: Paolo è sempre più innamorato di Susan, Uberto vuole conquistare una donna ricca ma finisce per innamorarsi sul serio di Alina. Selvaggia tradisce Gianni con il nuovo arrivato Fulvio. Nel finale il film va avanti di diciotto anni, Susan e Paolo si sono sposati mentre il matrimonio tra Alina ed Uberto è in crisi. Gianni e Selvaggia si ritrovano liberi e disponibili. Tea si gode la sua eredità e si riconnette con Fulvio. Il figlio di Maurizio e Reginella ha preso decisamente dal padre e corteggia le figlie dei marchesini Pucci.

Sapore di mare 2 - un anno dopo è uscito nel 1983 diretto da Bruno Cortini e interpretato da Gianni Ansaldi, Massimo Ciavarro, Isabella Ferrari, la compianta Karina Huff, Pascale Reynaud, Mauro Di Francesco, Eleonora Giorgi, Gino Paoli, Francesca Ventura e Annabella Schiavone.

Il film uscì grazie a Medusa nonostante il parere contrario dei fratelli Vanzina che nel frattempo avevano firmato un nuovo contratto con la Filmauro dove i De Laurentiis li avevano chiamati per girare Vacanze di Natale. La Medusa affidò la regia del film a Bruno Cortini, che aveva lavorato come aiuto regista al primo film.

Ricordiamo che prima parte di Sapore di mare 2 - un anno dopo andrà in onda stasera su Rete 4 alle 21:37, mentre la seconda alle ore 22:16 subito dopo la messa in onda del TGCom e Meteo.it.