Saoirse Ronan nel cast di The Hobbit?

Quello che finora è stato una voce di corridoio potrebbe avere presto l'ufficialità: la giovanissima attrice starebbe per entrare nel cast dei due film diretti da Peter Jackson.

Nonostante il nuovo ritardo ("lieve", secondo quanto specificato dalla produzione) dovuto ai problemi di salute di Peter Jackson, che due giorni fa ha subito un intervento chirurgico per un'ulcera, continua a precisarsi il cast di The Hobbit, attesissimo ritorno, in due parti, del regista nella "sua" Terra di Mezzo. La giovanissima Saoirse Ronan, già diretta da Jackson nel recente Amabili resti, era da tempo al centro di rumors che la volevano nel ruolo della guerriera elfo Itaril, ma la voce pare presto destinata ad assumere i crismi dell'ufficialità: la responsabile del casting Ros Hubbard ne ha infatti parlato esplicitamente in un'intervista rilasciata a un network irlandese.

Parlando della sua carriera, la Hubbard ha toccato l'argomento di The Hobbit accennando al fatto che molti attori irlandesi saranno coinvolti nel progetto, tra cui Aidan Turner, James Nesbitt e la stessa Ronan. "Lavorare con Peter Jackson è come lavorare con una grande fa_miglia", ha detto la Hubbard. "_Sono sicura che tutti loro si divertiranno moltissimo, tutti sono uniti e c'è molto affiatamento nei suoi film. Non è per niente come girare qualsiasi altro film."

L'annuncio ufficiale della presenza della Ronan deve comunque ancora arrivare, ma le parole della Hubbard pongono certo una forte ipoteca sulla partecipazione al film della talentuosa giovane attrice.