Sandra Bullock e Steve Carell in astinenza sessuale?

Le due star potrebbe accettare di recitare nel divertente The Abstinence Teacher, adattamento del romanzo satirico di Tom Perrotta.

Quattro anni fa, a ridosso del successo di Little Miss Sunshine, i registi Jonathan Dayton e Valerie Faris avevano acquisito i diritti di adattamento del romanzo L'insegnante di astinenza sessuale, firmato dall'autore di Bravi bambini Tom Perrotta. Adesso sembra che siano finalmente giunte le condizioni per portare la storia al cinema. Le brillanti superstar Sandra Bullock e Steve Carell sarebbero, infatti, interessate a recitare nel film, ambientato nell'idilliaca cittadina di Stonewood Heights. Alla Bullock toccherebbe il ruolo di Ruth Ramsey, insegnante di educazione sessuale moderna e disinibita che scatena la crociata anti-sesso dei genitori della scuola in cui la donna insegna, mentre Steve Carell sarebbe intenzionato a vestire i panni di Tim Mason, ex rocker tossicodipendente ripulito che ha imboccato la retta via con l'aiuto di Dio, ma non è completamente convinto dei rigidi precetti degli evangelici che frequenta. Visto che la situazione è sempre più complicata di quello che sembra, la divorziata Ruth si innamorerà proprio dell'osservante Tim, allenatore di calcio della figlia della donna.

L'insegnante di astinenza sessuale, pubblicato durante l'amministrazione Bush proprio per contrastare il diffondersi di determinati atteggiamenti estremisti, favoriti anche dalla crescente popolarità della repubblicana Sarah Palin, potrebbe dunque trovare presto la via del grande schermo se il cast annunciato verrà confermato. Producono Albert Berger, Ron Yerxa e Polly Johnsen, già produttori di Little Miss Sunshine. Nel frattempo i registi Faris e Dayton sono impegnati nello sviluppo di Will, commedia prodotta da Adam McKay e Will Ferrell e interpretata da Zach Galifianakis e Paul Rudd, le cui riprese prenderanno il via a breve.