Sandman: Joseph Gordon-Levitt rassicura i fan sul progetto

L'attore e regista ha spiegato i motivi per cui il processo di adattamento del fumetto scritto da Neil Gaiman procede lentamente.

Sono passati quasi due anni dall'annuncio che Sandman, il famoso fumetto firmato da Neil Gaiman, sarebbe arrivato sul grande schermo.
Joseph Gordon-Levitt ha ora rivelato qualche aggiornamento sul progetto, rassicurando che si sta procedendo lentamente per avere dei buoni risultati: "E' un adattamento veramente complicato perché quei fumetti sono favolosi. Ma non sono scritti nel loro insieme. Non è come Watchmen: una graphic novel con un inizio, un centro, e una fine. Sandman è stato scritto nel corso di più tempo, ho dimenticato esattamente quanto, sei o sette anni. Uno alla volta. Un piccolo numero di venti pagine alla volta. E cercare di prenderlo e renderlo qualcosa in grado di essere un lungometraggio con una sua struttura definita è complicato. Ho delle sensazioni veramente positive sul progetto, ma è un processo lungo, quindi siate pazienti per favore".

L'attore ha quindi aggiunto che non ci sono eroi che combattono il crimine o fanno esplodere cose: "Non ha niente a che fare con tutto questo ed è in realtà una delle cose che Neil Gaiman mi ha detto: 'Non fargli prendere a pugni nessuno'. Perché non lo fa mai. Se leggi il fumetto, Morpheus non picchia nessuno. Non è quello che fa. Sarà uno spettacolare e grandioso film d'azione, ma non si basa su nessuno dei soliti clichés. Quindi è per questo che richiede molto tempo per scriverlo, ma sarà veramente buono".

La sceneggiatura sarà scritta da Jack Thorne e il lungometraggio sarà diretto da Gordon-Levitt, ma non è ancora stato scelto il protagonista della storia raccontata nei 75 numeri del fumetto; in passato Gaiman aveva tuttavia espresso la sua approvazione per Benedict Cumberbatch o Tom Hiddleston.
Sandman segue quanto accade a Sogno, uno dei sette Eterni che regolano particolari aspetti dell'esistenza umana come morte o disperazione.

Get More: Music News

Sandman: Joseph Gordon-Levitt rassicura i fan sul...
Sandman: Neil Gaiman suggerisce Tom Hiddleston
Sandman: Joseph Gordon-Levitt ci aggiorna sul progetto
Privacy Policy