Sandman: Joseph Gordon-Levitt lavora col team di Batman

L'attore, che si prepara a dirigere e produrre il mastodontico adattamento dell'opera di Neil Gaiman, ci aggiorna sugli sviluppi dell'ambizioso progetto.

C'è grande attesa per le sue perfomance in Sin City - Una donna per cui uccidere e nel drammatico The Walk, diretto da Robert Zemeckis, ma Joseph Gordon-Levitt è già immerso in un nuovo progetto. L'attore sta preparando il preannunciato Sandman, adattamento del fumetto di culto di Neil Gaiman che dirigerà e produrrà utilizzando uno script di David S. Goyer.

"Stiamo lavorando sulla sceneggiatura proprio in questi giorni" spiega Gordon-Levitt. "Siamo io, Goyer, lo sceneggiatore, Neil Gaiman e i creativi di DC e Warner Bros. E' un team davvero cool, gran parte di queste persone hanno collaborato con Nolan per i film su Batman." Rispetto a Sin City - Una donna per cui uccidere, L'adattamento di Sandman sarà molto più complicato perché non si tratta di una singola graphic novel, ma di una saga composta da 75 albi. "C'è una ragione perché negli ultimi 20 anni le persone hanno tentato di adattare Sandman senza riuscirvi" aggiunge l'attore. "E' un universo complesso che noi stiamo tentando di concepire come un unicum. E' un mondo incredibile e noi stiamo ragionando su come ricrearlo da zero sullo schermo nella sua interezza".