Samuel L. Jackson Presidente in Big Game

Un'avventura da ragazzi si trasformerà in una mission impossible per salvare il Presidente degli Stati Uniti da un gruppo di sanguinari terroristi.

Un nuovo ruolo di spicco per la star Samuel L. Jackson. L'attore indosserà i panni del Presidente degli Stati Uniti in persona in Big Game, debutto in lingua inglese dell'emergente Jalmari Helander. A produrre la pellicola sarà il team di Rare Exports: A Christmas Tale, folle fantasy natalizio apprezzato ai festival di Locarno e Toronto.
L'avventuroso Big Game narra la storia di un tredicenne timido e nervoso costretto a superare un test di coraggio trascorrendo un giorno e una notte da solo nella foresta. Armato solo di un arco e una freccia, il ragazzo deve catturare una preda per dimostrare il proprio valore, ma quando l'Air Force One viene colpito da un gruppo di terroristi, il giovane si imbatte nel Presidente americano in persona e lo aiuterà a mettersi in salvo dai terroristi che gli danno la caccia. Jalmari Helander dirigerà la pellicola prodotta da Petri Jokiranta. Alex Garland sarà produttore esecutivo del film.

Il 14 luglio Samuel L. Jackson approderà in Italia in veste di ospite d'onore dell'11° Ischia Global Film and Music Festival.