Sam Shepard protagonista di Tough Trade

Shepard è stato scelto per la nuova serie della Lionsgate TV, un drama-family che narrerà le vicende della famiglia Tucker, una dinastia di musicisti country spezzata dai vizi e sull'orlo della bancarotta morale e finanziaria.

Il presidente della Lionsgate, Kevin Beggs ha accolto con parole di lode il casting di Sam Shepard per il ruolo del patriarca della famiglia Tucker: "Sam è un brillante artista di talento che porterà grande autenticità al nostro progetto". Tough Trade verrà girata a Nashville e sarà il primo serial originale prodotto dalla Epix, la join venture che vede riunite la Paramount, la MGM, Viacom e Lionsgate. A dirigere il pilot sarà Gavin Hood, l'autore di X-Men - Le origini: Wolverine.

Shepard è noto al pubblico per i suoi ruoli ne Il Rapporto Pelican e Fiori d'Acciaio, ma il suo successo è soprattutto come autore teatrale (premio Pulitzer per Buried Child) e sceneggiatore cinematografico (Zabriskie Point). Il creatore di Tough Trade è Chris Offutt, già autore per True Blood e Weeds, e affiancherà Hood per la produzione del pilot di cui le riprese cominceranno il 3 Dicembre. Shepard sarà di nuovo sul grande schermo al fianco di Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman nel film Brothers, la storia drammatica di un uomo che si prende cura della famiglia di suo fratello dopo che questi è dato per morto in Afghanistan.