Sam Riley e le vampire di Byzantium

L'attore affiancherà le colleghe vampiresche Saoirse Ronan e Gemma Arterton nel fantasy thriller diretto da Neil Jordan.

L'inglese Sam Riley, noto per il ruolo del tormentato leader dei Joy Division Ian Curtis in Control, si è unito al cast di Byzantium, vampire thriller diretto da Neil Jordan. Nel film Riley interpreterà Darvell, un uomo che si ritrova invischiato nel patto mortale sancito tra una coppia di vampire, madre e figlia, interpretate dalle seducenti Gemma Arterton e Saoirse Ronan. Jordan ha inoltre annunciato di aver ricevuto il nullaosta dell'Irish Film Board, che finanzierà in parte il film con "un investimento che assicurerà che il progetto possa essere prodotto in Irlanda, facendo giungere capitali internazionali nell'isola e sfruttando la qualità dei talenti irlandesi".

Byzantium, tratto da una sceneggiatura originale firmata da Moira Buffini e ispirata a un suo spettacolo teatrale, narra la storia di una madre vampira la quale trasforma in vampira anche la propria figlia creando un duo letale. Le due si fingono sorelle e diffondono il contagio vampiresco. Fanno parte del cast anche Daniel Mays, Caleb Landry Jones e Uri Gavriel. Le riprese della pellicola orrorifica, che costerà 11 milioni di dollari, sono già in corso.