Sam Raimi produrrà Spartacus

Il network Starz ha in cantiere una nuova serie tv che narrerà le gesta del ribelle Spartacus con un look stilizzato che strizza l'occhio alle graphic novel. A produrre sarà Sam Raimi.

La Starz sta sviluppando un ambizioso progetto per portare in tv la saga epica dello schiavo romano ribelle Spartacus. L'idea è quella di realizzare una serie in tredici episodi che verrà prodotta dal regista Sam Raimi insieme a Robert G. Tapert e Joshua Donen.

Steven S. DeKnight, sceneggiatore di Smallville, si occuperà di coordinare il team di sceneggiatori del nuovo serial ambientato nel brutale mondo dei gladiatori.

La produzione di Spartacus prenderà il via all'inizio dell'anno prossimo in Nuova Zelanda per poi debuttare sulla Starz in estate. Ovviamente il concept della serie avrà ben poco a che vedere con il classico diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Kirk Douglas. Il look visivo attingerà allo stile delle graphic novel, grazie anche all'ausilio di una sofisticata postproduzione. Modelli dichiarati sono 300 e Sin City.