Sam Raimi e l'orrore formato famiglia

Il regista di Spider Man e La Casa annuncia la nascita di una nuova label, la Spooky Pictures, volta a realizzare thriller e horror per famiglie. Il primo di questi sarà il sci-fi thriller The Substitute.

In tempi di crisi occorre adeguarsi alla situazione. E' quello che fa Sam Raimi affiancando alla sua attività registica quella di fiorente produttore. La sua compagnia, la Ghost House Pictures, ha annunciato il lancio di una nuova costola, la Spooky Pictures, che si specializzerà nel produrre thriller e horror per famiglie. La Ghost House e la sua Spooky si mettono, così, in diretta competizione con casa Disney la quale, solo poche settimane fa, aveva annunciato un'operazione analoga stringendo un accordo col regista messicano Guillermo del Toro e fondando la Double Dare You, etichettà che produrrà fantasy e horror dedicati a un pubblico principalmente giovane.

Il primo film a essere realizzato e distribuito dalla Spooky Pictures sarà The Substitute, remake del thriller danese di Ole Bornedal del 2007 diretto dal regista di The Exorcism of Emily Rose Scott Derrickson. The Substitute è ambientato in una classe di un liceo dove gli studenti lottano contro il tempo cercando di informare i propri genitori che la nuova supplente si sta trasformando in un mostruoso essere alieno. Derrickson sta attualmente scrivendo la sceneggiatura con Paul Harris Boardman, coautore di The Exorcism of Emily Rose e del recente Ultimatum alla Terra.