Sam Neill e Rosamund Pike non si buttano giù!

Altre due interpreti salgono sul tetto ideato da Nick Hornby per buttarsi di sotto in una fatidica notte di Capodanno londinese.

Gli attori Sam Neill e Rosamund Pike si sono uniti al cast di A Long Way Down, pellicola tragicomica diretta da Pascal Chaumeil. I due affiancheranno un nutrito team di interpreti che annovera il compassato Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots. Il film, adattamento del romanzo di Nick Hornby Non buttiamoci giù, prende il via la notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese. Durante i festeggiamenti per la fine dell'anno un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto e a mettere fine a una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù, però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza. Le riprese sono attualmente in corso a Londra.

Di recente Sam Neill ha partecipato alla serie tv sci-fi Alcatraz, mentre la bionda Rosamund Pike ha recitato nel blockbuster La furia dei Titani. Prossimamente la vedremo a fianco di Tom Cruise nello spy thriller Jack Reacher - La prova decisiva.