Salma Hayek strega per la ABC!

L'attrice sta lavorando a un nuovo progetto per l'Alphabet channel, una sorta di storia parallela al Mago di Oz che si svilupperà in una miniserie di otto episodi.

La bella protagonista di Frida, Salma Hayek, sta collaborando con la ABC e Jose Tamez per adattare sul piccolo schermo la pièce teatrale Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, basata sul bestseller di Gregory Maguire. La trama è in parte una sorta di prequel e in parte una storia parallela alle vicende che si svolgono nel Mago di Oz, e anche se per il momento non ci sono dettagli confermati ufficialmente, una fonte interna assicura che al contrario di tutti gli adattamenti passati, cinematografici, teatrali e televisivi che hanno a che fare con il magico mondo di Oz, stavolta non si tratterà di un musical.

La Hayek, oltre ad occuparsi della produzione con la sua Ventanarosa Productions, potrebbe anche recitare nella serie in un ruolo minore. Lo script è nelle mani di Erik Jendresen, che ha curato anche la sceneggiatura di Band of Brothers di Steven Spielberg. Attualmente l'attrice è impegnata sul set del film drammatico Americano, con Chiara Mastroianni e Geraldine Chaplin.