Sala Bio: la nuova stagione a Bologna, Milano e Roma

Torna il cinema di Sala Bio a Bologna, Milano e per la prima volta anche a Roma al Cinema Adriano.

È appena ripartita presso il Cinema Colosseo di Milano e Odeon di Bologna la nuova stagione di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori Biopic e ai grandi racconti di vita e per la prima volta approda anche a Roma presso il cinema Adriano.

In the courtyard: Gustave Kervern passeggia con Catherine Deneuve in una scena
In the courtyard: Gustave Kervern passeggia con Catherine Deneuve in una scena

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle passate edizioni a Bologna e a Milano il formato arriva anche nella capitale in collaborazione con il cinema Adriano. In tutte e 3 le città Sala Bio per tutta la stagione 2014 /2015 proporrà una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L'inaugurazione della nuova stagione è avvenuta con Jimi: All Is By My Side - il primo film dedicato alla leggenda di Hendrix e continuata con Una promessa di Patrice Leconte. Prossimo appuntamento il 7 ottobre con Piccole crepe, grossi guai di Good Films. Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano, Odeon di Bologna e Adriano di Roma e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv. Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale. Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni.

Fonte: Comunicato stampa