Sag Awards 2010: trionfo per le star di Tarantino

La Screen Actor Guild bissa i riconoscimenti assegnati per i Golden Globes (o quasi) ma segna il trionfo degli interpreti di Bastardi senza Gloria. Premio alla carriera a Betty White.

Nessuna vera sorpresa per l'edizione 2010 dei Sag Awards, che ha visto vincitori molti degli attori che hanno già ottenuto riconoscimenti la scorsa settimana, ai Golden Globes. Ben due riconoscimenti a Bastardi senza gloria, sia per Christoph Waltz, che per l'intero cast del film di Quentin Tarantino e due premi anche a 30 Rock, assegnati ai due protagonisti, Tina Fey e Alec Baldiwin; per il resto riconoscimenti "di conferma" a Mo'Nique per Precious, Michael C.Hall per Dexter, all'intero cast di Glee e a Jeff Bridges.

Durante la cerimonia sono stati ricordate tutte le star che ci hanno lasciati di recente, tra cui Michael Jackson, David Carradine, Natasha Richardson, Patrick Swayze e Brittany Murphy, scomparsa poco prima di Natale. Il premio alla carriera è stato assegnato a Betty White, icona della tv americana e star di show leggendari come Cuori senza età e Mary Tyler Moore.

Di seguito i premi assegnati nel corso della cerimonia.

SAG 2010: tutti i vincitori